La Penna D'Oca

Ad ottobre 2017 apre il ristorante Penna d’Oca in Via della Penna a Roma, situato a pochi passi da Piazza del Popolo. Il locale, che può contenere trenta coperti circa, ha una sala interna e un dehors.


Entrambe le sale sono arredate con estrema cura: la semplicità elegante delle tonalità del grigio rende l’ambiente interno caldo ed accogliente, curato e ospitale. La vetrina del pesce, presente, ma non ingombrante, rende la giusta visibilità alla materia prima che è il fondamento essenziale del ristorante.


Il gazebo esterno dalle tende bianche consente un’apertura sul centro storico di Roma mantenendo la riservatezza necessaria. Un arredamento moderno che si spinge verso il futuro senza abbandonare la tradizione di una mise en place classica.
L'ambiente è ideale per cene private, un pranzo d'affari o per un romantico anniversario.

La proprietà

LA PROPRIETA'

La Brigata

A guidare la cucina due giovani cuochi, Matteo Passarella e Mario Stasio, entrambi con esperienze stellate alle spalle.
La cucina parte da una base mediterranea, si rifornisce delle materie prime più fresche con particolare attenzione alla stagionalità, proponendo un menu lineare al serivzio dell'ingrediente.

Il cliente potrà scegliere dalla carta e dalla vetrina il pescato del giorno chiedendo la cottura che preferisce tra griglia, guazzetto e sale.

Ricercata la cantina, attenta alla selezione di vini meno comuni, anche con un'importante selezione di Champagne; la presenza del sommelier in sala garantisce la possibilità di un percorso gustativo completo.

Matteo Passarella

Chef





GLI CHEF

Mario Stasio

Chef